La Scuola Conosciamoci meglio!

La scuola di musica “Le Mille e Una Nota” nasce nel 2007 con l’intento di promulgare e promuovere lo studio della musica in tutti i suoi multiformi aspetti ai bambini e agli adulti, avvalendosi della professionalità di insegnanti altamente qualificati e dalla lunga esperienza.

Vengono utilizzate le tecniche didattiche e i metodi più innovativi, creando dei corsi, o meglio, dei percorsi musicali adatti alle capacità e alle esigenze specifiche di ogni singolo allievo.

Peculiare caratteristica della struttura, soprattutto per quanto riguarda la didattica infantile, è quella di servirsi della musica come un tappeto magico, su cui far volare la fantasia dei bambini in età prescolare e scolare (a partire dai 3 anni di età), aiutando lo sviluppo dell’intelligenza e della creatività, divertendoli, interessandoli e coordinando con armonia tutte le loro potenzialità, compreso lo sviluppo dell’universo delle emozioni e dei sentimenti.

Lanostra scuola vanta di essere la sola sede a Siena certificata e abilitata all insegnamento del canto seguendo la straordinaria metodologia Vocal Power Singing di Elisabeth Howard.

LE IMMAGINI DELLA NOSTRA SCUOLA SU FLICKR